venerdì 17 settembre 2010

Grande successo per la sfilata di moda organizzata dal Maestro Aldini a Castellarano

Fashion Time for Charity ha avuto il successo che gli organizzatori speravano: circa 500 i presenti alla sfilata di moda per beneficienza svoltasi a Castellarano con la regia dell’ideatore Alessio Aldini coadiuvato da Hermes Goretti.

L’evento, arrivato alla sua settima edizione, che si pone l’obbiettivo di raccogliere fondi per un’ottima causa di solidarietà sociale, quest’anno ha voluto donare il ricavato al giovane campione di nuoto Kevin Casali, affetto da autismo, a sostegno dei costi necessari per la partecipazione alle prossime Paralimpiadi 2012 a Londra.

Alessio Aldini, hair stylist, insegnante, creativo, comunque certo “Non solo un parrucchiere”, come ha sottolineato Penny Alfieri (giornalista) venuta a condurre l’evento, ha aperto la serata ricordando un grande maestro quale Ettore Cuoghi, recentemente scomparso

Con l’aiuto di Silvia Baccara, “spalla destra, spalla sinistra, mente e cuore” di Alessio Aldini per questa edizione, un’intera cittadina è stata mobilitata: tutti gli esercizi di Castellarano, Tressano e Roteglia hanno offerto le bevande, raccolte dai volontari della Croce Rossa.

Ad aprire la serata è stata Rosalba Caffo Dallari, che ha guidato gli ospiti lungo l’affascinante borgo di Castellarano raccontandone la storia.

A seguire è stata presentata Marcella Tincani, Castellana della Festa dell’Uva 2010, che dopo avere sfilato con uno splendido abito nero di Francesca Serafini, nota costumista teatrale, ha assistito alla serata dalla chaise loungue ottocentesca, posta sullo sfondo del palco, messa a disposizione dall’antiquario Carlo Cantelli.

Dynamic Junior ha presentato la propria collezione grazie a 25 bambini che, incantando il pubblico, hanno saputo sfilare come perfetti professionisti grazie all’insegnante Maria Teresa Fatuzzo.

La serata si è poi arricchita con l’uscita – in anteprima - della Collezione autunno-inverno 2010/11 della casa di moda Anna Marchetti, ospite d’onore. Dopo che le modelle della Collection Models Management hanno indossato 8 splendidi abiti da gran sera, la Sig.ra Marchetti ha voluto chiamare sul palco e premiare alla carriera la Sig.ra Lucani che ha collaborato con lei per quasi 40 anni.

E poi di nuovo il mondo dello sport ha fatto da protagonista, con la collezione Dynamic Sport & Fitness indossata anche da giovani atleti provenienti dal nuoto, pallanuoto e calcio che si sono messi a disposizione per la nobile causa a cui era dedicata la raccolta fondi della serata

L’uscita seguente ha visto invece le modelle professioniste indossare i gioielli d’epoca e i bijoux di Carlo Cantelli.

“Il cuore della serata”, come l’ha definito Penny Alfieri, accompagnata nella presentazione da Christian, è stata l’uscita di Kevin Casali, che ha salutato il pubblico accolto da un commosso e sentito applauso. L’allenatore di Kevin, Emanuele Marinelli, ha elencato i recenti successi di Kevin, i record e l’inserimento nel collettivo nazionale FIS-DIR.

Un saluto speciale è arrivato indirettamente da Federica Pellegrini che ha inviato una mail di auguri dimostrando come il mondo del nuoto possa essere solidale e unito.

Un nuovo tuffo nel mondo dell’alta moda con gli abiti di Atelier della Sposa, accompagnati dai bouquet-opere d’arte della Fioreria Kalos, che ha inoltre ornato tutto lo splendido ambiente.

Molto particolare la sfilata di Pianeta uomo e per la quale si è presentata in passerella l’intera squadra del Volley Casa Modena B2, allenata da Andrea Tomasini che è anche insegnante di Kevin all’Istituto Elsa Morante di Sassuolo.

Ha poi sfilato Via Roma, boutique donna prima della salita in passerella di Cecilia Camellini, campionessa di nuoto non vedente, argento alle Paralimpiadi di Pechino 2008 e recentemente oro e record del mondo ad Eindhoven, in Olanda.

Aldini ha creato l’ultimo quadro, di grande effetto, sulle note del “Nessun Dorma” dalla Turandot, impersonata dalla bellissima Milena Kundicova accompagnata dal sempre affascinante Daniele Lorenzi - Calaf, in abiti di Francesca Serafini,e preceduti dalle eleganti acrobazie dei Vertical Limit.

Come l’arrivo, anche la partenza dall’Aia del Mandorlo è stata curata nel dettaglio: seguendo il Corteo dell’Associazione Dama Vivente “Il ‘500 a Castelvetro”, gli ospiti sono defluiti verso il Giardino Pensile - decorato per l’occasione dall’oggettistica di Bomboneria Carla e dalle sculture floreali di Marco e Luana della fioreria Kalos di San Felice sul Panaro; ad attendere il pubblico c’era il buffet offerto da Righi, Grossdolce 91 e Ortofrutta di via Chiaviche, e coordinato dai volontari della Croce Rossa e della Proloco di Castellarano.

“L’impegno per Kevin non può finire questa sera” ha ricordato Giuliana Teneggi, Presidente del Comitato Femminile della Croce Rossa di Castellarano. Infatti l’obbiettivo delle Paralimpiadi prevede la ricerca di sponsor per l’intera attività sportiva da qui al 2012.