lunedì 30 agosto 2010

Adotta un Atleta: Fashion Time For Charity sostiene l’atleta Kevin Casali

KEVIN
Kevin Casali, classe 1993, è uno studente di Sassuolo ed un atleta inserito nella “Lista di atleti di interesse nazionale” per la disciplina del Nuoto FISDIR - Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.

CURRICULUM SPORTIVO
Kevin è campione Italiano nuoto Paralimpico-FISDIR nei 50m a stile libero e 50m a dorso (Pugnochiuso-FG, 4/7 giugno 2009); campione Italiano Giochi Sportivi Studenteschi nei 50m stile libero (Lignano Sabbiadoro, 20 ottobre 2009); Campione Regionale nuoto Paralimpico-FISDIR nei 50m stile libero, nei 100m stile libero e 50m dorso (Piacenza, 11 aprile 2010); Campione Italiano nei 50m, 100m e 200m stile libero e 50m dorso nei recenti Campionati FISDIR tenutisi a Pugnochiuso dal 3 al 6 giugno 2010); è detentore del record italiano assoluto di categoria S14 (classe disabilità intellettive) nei 50m a stile libero, nei 100m a stile libero e 50 m a dorso.
Nel gennaio del 2010 ha ricevuto nel prestigioso contesto dell’Università di Modena-Reggio Emilia, alla presenza delle massime autorità cittadine, il CONI, il Comune e la Provincia di Reggio Emilia un riconoscimento alla carriera.
Da maggio 2010 è stato inserito nel collettivo Nazionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

DISABILI E SPORT
Kevin Casali, allenato da Emanuele Marinelli presso la Piscina Ondablu di Formigine, porta alta la bandiera del progetto “Disabili e Sport”, nato dalla collaborazione che l’Ufficio Scolastico Provinciale di Modena ha stretto con il Csi di Modena, che dal 2006 sostiene il progetto “Lo Sport è di tutti”, nato dopo la visita al Cimoncino di Luciano Pavarotti, Lucio Dalla e Valentino Rossi e con il finanziamento della Banca Monte dei Paschi di Siena.
Il progetto, nato per promuovere l’attività sportiva e ludico-motoria degli alunni diversamente abili, conta ora 16 scuole coinvolte, dalle 8 da cui era partito.

INSIEME SI PUO'
Kevin è inoltre al centro dell’iniziativa “Insieme si può”. La fondatrice Paola Bonomi racconta: «Vogliamo sostenere l'attività agonistica del giovane Kevin Casali che, in vista delle Paralimpiadi di Londra 2012 - per cui, come ha sostenuto la ASD Tricolore Kevin ha buone possibilità di partecipare - sostiene col solo aiuto della famiglia spese esorbitanti per fare sport. “Insieme Si Può” con la collaborazione degli enti amministrativi e della collettività, desidera impegnarsi concretamente per far sì che il sogno di Kevin, si avveri. Non il sogno di un oro olimpico, ma l'affermazione della dignità che passa attraverso l'esercizio di un diritto: avere tutti le stesse possibilità in una società che possa dirsi veramente civile e di cui lo sport ne sia un' importante espressione».

FASHION TIME PER KEVIN
Quest’anno anche Alessio Aldini con Fashion Time for Charity vuole aiutare Kevin a realizzare il suo sogno, devolvendo l’incasso dell’iniziativa alla Croce Rossa di Castellarano per il progetto “ADOTTA UN ATLETA”: KEVIN CASALI.

Fashion Time for Charity #7



La settima edizione di Fashion Time for Charity si svolgerà Mercoledì 15 Settembre 2010 nell’ambito della tradizionale “Festa dell’Uva” a Castellarano (RE) che festeggia la 41° edizione.

Ad inizio serata Rosalba Caffo Dallari, gastronoma, fotografa, esperta di storia locale e presidente del Garden Club di Modena (affiliata FAI) si occuperà di una breve presentazione di Castellarano, splendido borgo matildico.

La serata, presentata da Penny Alfieri, già presentatrice delle prime 5 edizioni di Fashion Time, vede ospite d’onore la casa di moda Anna Marchetti, che presenterà la Collezione autunno-inverno 2010/11. Concorrono al successo della manifestazione i maestri floreali Marco e Luana della Fioreria Kalos di S.Felice sul Panaro, che ci seguono dalla prima edizione.

Emozioni irripetibili ci saranno regalate dalla partecipazione straordinaria degli artisti-acrobati Vertical Limit, che hanno già aperto la Partita del Cuore lo scorso 25 maggio allo stadio Braglia a Modena, spettacolo messo in onda su Rai1.

Hanno già confermato la propria presenza in passerella la Top-Model Milena Kundicova e il Top-Model Daniele Lorenzi che sfileranno assieme ad altre bellezze della Collection Models Management di Bologna. 

Salirà sul palco anche la campionessa di nuoto Cecilia Camellini, giovane campionessa di nuoto non vedente, argento alle Paralimpiadi 2008 in Cina e oro e record del mondo ai recenti mondiali paralimpici a Eindhoven in Olanda.

Parteciperanno alla sfilata, alcune delle più importanti boutiques di Castellarano: Via Roma abbigliamento donna, Pianeta Uomo abbigliamento uomo, Atelier della Sposa alta moda donna e uomo.

Da Sassuolo, Dynamic e Dinamic junior specialisti nello sport e fitness, uomo donna e bambino.

Attesissimi, per la prima volta in passerella, i gioielli e i bijoux vintage di Carlo Cantelli antichità di Sassuolo.

Finale a sorpresa per Alessio Aldini che ci stupirà con acconciature scultura su abiti appositamente disegnati per l’evento da Francesca Serafini di Antico Atelier, costumista apprezzata dai più importanti teatri del mondo, che rappresenterà prossimamente l'Italia all'expo di Shanghai con i costumi del settecento veneziano.
A inizio serata, verrà presentata al pubblico anche la Castellana 2010 Marcella Tincani.

La regia dell’evento è curata dal suo ideatore Alessio Aldini coadiuvato da Hermes Goretti. Le acconciature ed il make-up sono curate da Alessio Aldini con lo staff che lo segue nelle sfilate di Alta Moda a Roma.

La sfilata si terrà dalle ore 21.00 presso l’Aia del Mandorlo a Castellarano, suggestiva location dell’Antico Borgo medievale posta tra il Castello Matildico e la Torre dell’Orologio. A fine serata, dal cortile interno del castello, il gruppo di rievocazioni storiche Associazione Dama Vivente di Castelvetro (MO), farà strada agli intervenuti presso Il buffet, che verrà allestito nello splendido scenario dei Giardini Pensili a ridosso della Rocchetta e sarà offerto da: Righi (famoso marchio dell’erbazzone della città del tricolore), GrosDolce91, Ortofrutta di via Chiaviche. Si ringrazia per l’oggettistica Bomboneria Carla di Sassuolo e Carlo Cantelli Antichità Sassuolo.


Un ringraziamento particolare alla PRO LOCO di Castellarano. Col patrocinio del Comune di Castellarano e Comune di Sassuolo.

Il costo del biglietto ingresso alla sfilata e al buffet finale è di € 20,00. 
L’intero incasso sarà devoluto a Croce Rossa di Castellarano per il progetto “Adotta un atleta: Kevin Casali campione di nuoto affetto da autismo".


Per info: 389 1275289 / 331 7020880

Francesca Serafini di Antico Atelier e Alessio Aldini
Alessio Aldini con le stiliste Anna Marchetti e Jessica Giulian
Da sinistra: Alessio Aldini, la stilista Anna Marchetti, Silvia Baccara

Castellarano: location di Fashion Time for Charity # 7

Alessio Aldini e Silvia Baccara

Le mura di Castellarano




I giardini pensili

Da sinistra: la Presidente della Proloco di Castellarano Gabriella Cassinadri, Maria Capitani del gruppo Dama Vivente di Castelvetro, Ester Lusetti, Vice Sindaco

Aia del Mandorlo
Sfondo

Le precedenti edizioni

Fashion Time for Charity vuole essere un momento di incontro tra due mondi diversissimi e si propone di sensibilizzare l’etereo mondo della moda al mondo della solidarietà.
Alessio Aldini, riconosciuto hair stylist, ha ideato questo evento nel 2003, curandone in prima persona la regia. Usufruendo delle eccellenze che ha prodotto il mondo della moda e dando vita ad una bellissima sfilata, Fashion Time for Charity si pone l’obbiettivo di raccogliere fondi per ottime causa di solidarietà sociale.

Le passate edizioni:

1a edizione 2003
raccolta fondi per “Ricostruzione asilo cattolico a Baghdad” - partner AVSI (Milano)

2a edizione 2004
raccolta fondi per “Presidio medico - Vedere per Vivere - in Burkina Faso” - partner Ciao Africa (Napoli)

3a edizione 2005
raccolta fondi per “Hospice diocesano” - partner la Curia Arcivescovile di Modena

4a edizione 2006
raccolta fondi per “Telemedicina per gli ammalati di S.L.A.” - partner AISLA (Modena)

5a edizione 2007
raccolta fondi per il Progetto “Non ti scordar di me” per la costruzione di un Centro di Accoglienza e Formazione nella Bosnia-Erzegovina - partner Associazione Regina della Pace e Nuovi Orizzonti di Sassuolo (MO)

6a edizione 2008
raccolta fondi per il progetto “Casa Luce e Sorriso Giovanni Paolo II”, centro per la riabilitazione oncologica e le terapie multimodali a Casola di Montefiorino (MO)

Daniele Lorenzi in una precedente edizione di FTXC

Milena Kundikova in una precedente edizione di FTXC